Firmware BD350 aggiornamento

Allora, finalmente, riesco a convincere mia moglie a comprare un lettore BluRay. Compro anche un film che a lei piace molto. Logicamente controllo che ci sia anche il cavo HDMI e logicamente nella confezione non c’è, e nessuno lo dice.

Vado a casa e passo all’installazione che è veloce quanto semplice, c’è da collegare solo il cavo HDMI e la presa.

Accendo inserisco disco Bluray e…… niente non legge nulla, panico. Poi dopo un pò mi accorgo che legge i dvd normali e quindi capisco che ha problemi solo con l’alta definizione e cioè non legge solo i BD, hai detto niente.

Tra le righe del manuale capisco che se non legge bisogna aggiornare il software/firmware del lettore.

Allora il mio lettore è un LG BD350, quindi come da istruzioni mi collego alla pagina degli aggiornamenti , inserisco il modello del mio apparecchio e mi portano alla pagina da dove scaricare.

Allora qui mi chiedono il sistema operativo in uso, chiaramente solo windows, fortunatamente a me non interessa perchè aggiorno solo il lettore collegato alla tv, per fare confusione nella pagina riferita al lettore BD parlano di telefonini, forse per confondere le idee.

Ci sono 2 aggiornamenti zippati ma a me interessa solo il secondo, questo l’ho scoperto dopo, per cui scarico il file zippato, lo apro con un gestore d’archivi qualsiasi e mi trovo con 2 file rom che masterizzo come dati su un dvd/cd.

Inserisco il cd/dvd nel lettore BD e accendendolo riconosce  il primo aggiornamento e chiede se vogliamo aggiornare chiaramente, chiaramente la risposta è sì, fatto il primo aggiornamento si spegne da solo, quindi riaccendo e faccio il secondo aggiornamento allo stesso modo.

Finalmente rimetto il disco BD e finalmente parte la visione del film in alta definizione.

p.s. adesso sul sito compare un solo aggiornamento che è quello giusto.

update

This entry was posted in internet, utile and tagged , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Firmware BD350 aggiornamento

  1. Roberto says:

    Ho acquistato anche io un LG BD350, ma anche dopo l’aggiornamento FW (che si può fare anche tramite chiavetta USB) il mio nuovo film Avatar in BlueRay non lo legge proprio e fa solo rumori.
    Non so che dire… eppure sull’aggiornamento c’è scritto che risolve proprio i problemi con questo film. Mah!

    • admin says:

      Non so che dirti io avevo aggiornato per lo stesso motivo, e devo dire che lo leggeva. Mi ricordo che gli aggiornamenti erano stati 2.
      Ciao

Leave a comment